foto1
Una vita senza musica è come un corpo senz’anima. (Marco Tullio Cicerone)
foto1
Il rock non eliminerà i tuoi problemi. Ma ti permetterà di ballarci sopra. (Pete Townshend)
foto1
Dove il mondo fallisce, parla la musica. (Christian Andersen)
foto1
Dove le parole non arrivano... la musica parla. (Ludwig Van Beethoven)
foto1
La musica può rendere gli uomini liberi. (Bob Marley)
info@metalzoneitalia.it
www.metalzoneitalia.it

Metal Zone Italia (etichetta discografica) è nata quasi per gioco nell'anno 2015, un po' per provare qualcosa a me e un po' per aiutare degli amici che stavano pubblicando il loro primo disco ufficiale.

La storia di Metal Zone, però, inizia nel 2004, quando nasce l'omonima webzine durata fino al 2014. Dal 2014 ci siamo dedicati all’organizzazione di eventi live, nell'ambito del circuito romano, fino al 2018.

Nel 2015 arriva la prima pubblicazione discografica, seguita da altre due nell'anno 2018. Poi diversi anni di pausa sia per motivi personali che per "problemi internazionali" che abbiamo conosciuto tutti a cavallo degli anni 2019 - 2021.

L'attività riprende nel 2022 con la pubblicazione del quarto CD, a maggio, e da quel momento incominciano una serie di soddisfazioni, grazie anche alla "partnership" con agenzie di stampa, webzine e radio.

Questo piccolo angolo del sito è dedicato a tutti i gruppi e i musicisti che sono entrati a far parte della famiglia Metal Zone Italia nel corso degli anni e con cui ho collaborato o continuo a collaborare.

In questa pagina saranno presentati, con una piccola scheda, tutti i gruppi o i solisti che fanno parte di Metal Zone Italia.

Ogni gruppo è formato da un certo numero di musicisti, qui ci saranno le loro schede.

Alchemy-Sound Radio